Danza

 

2016 

30 ANNI DI ATTIVITA' ARTISTICA

Lo Studio Danza Artescena nasce nel 1986 a San Giovanni Lupatoto in provincia di Verona con la direzione artistica e didattica di Barbara de' Nucci.

Nel corso degli anni la scuola ha preso parte e si è distinta nell'ambito di concorsi nazionali ed internazionali.

L'offerta formativa della scuola di danza della Libertas Lupatotina propone corsi suddivisi in fasce d'età e livelli: preparatorio, elementare, intermedio, avanzato e propedeutica alla danza (danza creativa).

Nel corso di preparazione alla danza per bambini in età prescolare, il metodo adottato offre loro la possibilità di imparare i primi rudimenti della danza, stimolandoli alla conoscenza del corpo e all’acquisizione del senso del ritmo e del movimento.

Nella progressione dei livelli, i corsi prevedono una graduale impostazione della tecnica classica a partire dalle prime nozioni alla sbarra, al centro e nello spazio.

La progressiva conoscenza delle tecniche conduce ad un approfondimento dello studio dell’equilibrio e della coordinazione, oltre all’uso delle punte dopo i 10 anni di età per non gravare sullo sviluppo psico-fisico delle allieve.

L'approccio della scuola prevede lo studio della danza classica di base fino al compimento dei dieci anni di età da parte degli allievi ai quali, successivamente, è data la possibilità di avvicinarsi alla danza contemporanea, alla danza jazz.

 

Per andare al sito di Danza, clicca l'immagine qui sopra qui sopra.